mercoledì 31 dicembre 2008

Insomnia


Circa le 8 del mattino:

Sono tornato da meno di tre ore e avrò dormito meno di due; sarà che ho scaricato troppa allegria durante la serata mentre l'alcool era ancora in circolo, saranno state le 3-4 volte che mi son alzato per bere un sorso d'acqua, fatto stà che non riesco a dormire...

(e chi mi conosce sà che è una cosa che capita moooolto di rado)

Dopo essermi rigirato nel letto per quello che penso sia un'ora forse più decido di alzarmi, di aspettare che il sonno arrivi da sè, magari distraendomi facendo altro, credo che continuare a pensare tra le coperte non aiuti, per niente...

Attenderò che l'arrivo del sonno scacci via ciò che mi rimbalza dentro il cranio.

Da prima di tornare a casa mi passa per la mente il ritornello "...Safari dentro la mia testa, ci son più bestie che nella foresta...", che significa...?

domenica 14 dicembre 2008

Smoke


Circa l'una di notte

sono seduto da solo a fumare mezzo toscano, piove lievemente, ascolto musica e di tanto in tanto sputo perfezionandone la "tecnica di tiro".

Un cane barbone dallo sguardo assonnato stà accucciato a pochi centimetri.

Ancora una volta la mia mente sembra quasi vuota,

solo pochi pensieri ristagnano, livemente densi come il fumo che sbuffo...leggeri leggeri...

giovedì 11 dicembre 2008

MusicalMente


E' sorprendente la capacità che ha una canzone, un motivo, una melodia di cambiare lo stato del tuo umore...

di ridurlo da allegria a sconfortante tristezza...

da voglia di mollare a voglia urlante di vita...

da mente vuota a carica di pensieri...

dal chiudersi in casa a correre in strada...

Mai sottovalutare questo potere...Mai...

Considerare una canzone una "semplice canzone"...

quando essa contiene un mondo di sensazioni...

quando essa è tanto capace da colpire dal tuo sguardo alla capacità tattile delle tue dita...

quando essa si dimostra  capace di un tale potere...

è secondo me da insensibili e anche un pò incoscienti.

mercoledì 3 dicembre 2008

Coprifuoco Mentale


Ci vuole ogni tanto, fa bene ogni tanto.

Spesso si cerca tanto, spesso arriva da .

Ci sono momenti in cui riesci a tenere dentro i pensieri, definiti col significato più siciliano del termine: PINSIARI! Sinonimo di fatica mentale, di "abbili", di "per favore, esci da questo corpo!", di "...e se...forse...magari...ma no...".

Il più delle volte certi momenti compaiono quando sei da solo (quasi paradossale visto che rimanere da soli spesso significa alimentare piccole e grandi paranoie mentali vero?).

Ultimamente i due mondi tendono ad alternarsi nella mia testa rapidamente, ogni giorno, ogni ora, a volte nel giro anche di minuti; sarà che sto finalmente riuscendo a circondarmi di persone a cui tengo o, come minimo, con cui sto bene e non mi "accontento" più almeno sotto questo aspetto della mia esistenza. Ma come mi capita (troppo poco spesso) di dire a (troppe poche) persone, se mi degno un minimo di starci male o di essere contento dello stato d'animo, degli eventi della vita di una persona vicina, che conosco, è ormai perchè posso affermare di tenerci particolamente almeno in quel momento, periodo o luogo, sperando che continui ad essere così.

Ho ufficilamente smesso di preoccuparmi di eventi e persone di cui mi frega meno o niente, chiamo a difesa del mio benessere l'indifferenza, capire quando il mio interesse è necessario o no ha aiutato, anche ad accrescere un pò d'autostima se vogliamo. :)

Il "Coprifuoco Mentale" sono abituato ad alimentarlo, perchè non sai mai quando può ricapitarti, lo alimenterò quindi fumando un poco del mio sigaro (ultima scoperta in campo) e lo nutrirò con un inaspettato ed apprezzatissimo "Ti Voglio Bene" o ancor meglio "Ti Voglio Troppo Bene" da parte di una di quelle persone a cui sento di volerne anch'io per adesso (spero apprezzi la citazione).