mercoledì 1 ottobre 2008

La TV si ripara se sai qual'è il guasto

Bhè, si sà, per amore della pace spesso si lascia scorrere (magari troppo), si "cala la testa"...o meglio IO calo la testa :)

Ma quando si decide di rincarare la dose anche coloro che hanno più pazienza finiscono col cedere...In fondo devo pur preservare il mio fegato (già basta l'alcool per logorare quello).

Considero paradossale riuscire a rovinare amicizie che son durate anni per inspiegabili cambiamenti di comportamento, lo trovo incomprensibile; fatto stà che mi è successo fin troppe volte. Ed è quasi sempre stato l'unico motivo per allontannarmi da una persona. Ma mi è anche capitato sempre direndermene conto in seguito alla spinta di altre persone, quando si redono conto anche gli altri del problema insomma. E' un pò meschino come comportamento forse, ma perlomeno, se la cosa tarda a divenire troppo evidente, diviene proprio la prova di ciò che accade: insomma se tutti notano qualcosa di simile ci sarà pu un motivo, sarebbe ora di rifletterci su.

L'orgoglio và sempre dosato (come tutto), una quantità eccessiva non fà mai bene, e la gente ne possiede sempre a quantità da esportazione purtroppo.

Io ho comunque tirato avanti in mezzo a questa situazione forse più di tutti gli altri, e lo considererei inutile mozzare di botto e fottermene, quindi, visto che penso che dietro ogni comportamento di una persona sia celata una ragione, che essa possa essere valita per alcuni e non per altri. Se me ne sarà data la possibilità, io cercherò di capire qual'è (se c'è) il problema, ma...la gente passata una certa età non cambia e dubito di poter fare molto io...vedremo...o meglio "Lo scopriremo solo vivendo...".

Stufo di ritrovarmi, come in un circolo, sempre nelle stesse situazioni.

Ma si sà, il primo passo verso la soluzione è capire il problema...speriamo che non si tratti di un pezzo ormai fuori produzione.

Nessun commento:

Posta un commento